Informazioni sulla società: Questo sito web(www.invesacapital.com/) è gestito da Imermarket (PTY) LTD ex Xenium Financial Managers (PTY) Limited, una società di investimento sudafricana, autorizzata e regolamentata dalla Financial Sector Conduct Authority del Sudafrica (FSCA) con il numero di licenza 640 per fornire servizi di intermediazione. Imermarket (PTY) LTD ha sede al 2nd Floor, Rivonia Village, Cnr Mutual Road & Rivonia Boulevard, Rivonia, 2191 Johannesburg, Sudafrica.

Imermarket (PTY) LTD possiede e gestisce il marchio "InvesaCapital".

Imermarket (PTY) LTD e OBR Investments Limited appartengono allo stesso Gruppo di società. OBR Investments Limited, 12 Archiepiskopou Makariou Avenue III, Ufficio n. 201, ZAVOS KRISTELLINA TOWER, 4000, Mesa Geitonia, Limassol, Cipro, è regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission con la licenza CIF numero 217/13.

Le transazioni Skrill e NETELLER sono gestite da IMERMARKET (PTY) LTD.

Avvertenza sul rischio: I contratti per differenza ("CFD") sono un prodotto finanziario complesso, a carattere speculativo, la cui negoziazione comporta rischi significativi di perdita del capitale. La negoziazione di CFD, che è un prodotto marginale, può comportare la perdita dell'intero saldo. Ricordate che la leva finanziaria nei CFD può funzionare sia a vostro vantaggio che a vostro svantaggio. I trader di CFD non possiedono né hanno alcun diritto sulle attività sottostanti. Il trading di CFD non è adatto a tutti gli investitori. Le performance passate non costituiscono un indicatore affidabile dei risultati futuri. Le previsioni future non costituiscono un indicatore affidabile dei risultati futuri. Prima di decidere di fare trading, è necessario considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la tolleranza al rischio. Non dovreste depositare più di quanto siete disposti a perdere. Assicuratevi di comprendere appieno il rischio associato al prodotto previsto e, se necessario, chiedete una consulenza indipendente. Si prega di leggere il nostro documento di informativa sui rischi.

Restrizioni regionali: Imermarket (PTY) LTD non offre servizi all'interno dello Spazio Economico Europeo e in alcune altre giurisdizioni come gli USA, la British Columbia, il Canada e alcune altre regioni.

Imermarket (PTY) LTD non rilascia consigli, raccomandazioni o opinioni in relazione all'acquisto, alla detenzione o alla cessione di alcun prodotto finanziario.

Imermarket (PTY) LTD non è un consulente finanziario.

Leva e margine

Margine e leva finanziaria sono strettamente correlati, ma non sono la stessa cosa. Il margine viene utilizzato per creare una leva finanziaria. Quando si utilizza il margine, si crea una leva finanziaria e si ottiene un potere di trading aggiuntivo. Grazie alla leva finanziaria, i trader sono in grado di mantenere posizioni più ampie di quelle che il capitale del loro conto consentirebbe altrimenti. Quindi, margine e leva finanziaria parlano dello stesso concetto, ma da prospettive diverse.

Che cos'è la leva finanziaria?

La leva finanziaria consiste nell'utilizzare il capitale preso in prestito per aumentare le dimensioni di una posizione, ampliando così il potenziale di guadagno o di perdita di quella posizione. La leva finanziaria consente inoltre al trader di aprire più posizioni con il proprio capitale disponibile, diversificando così il proprio conto. La leva finanziaria dei CFD può essere pari a 400:1 o a 2:1. Spesso la quantità di leva disponibile è pari a 1:1. Spesso la quantità di leva disponibile dipende dall'attività oggetto di trading. Una cosa da tenere presente è che la leva aumenta sempre il rischio. Si tratta di un'arma a doppio taglio, perché oltre ad aumentare i potenziali guadagni in qualsiasi operazione, aumenta anche le potenziali perdite.

Che cos'è il margine?

Il margine viene utilizzato per creare una leva finanziaria prendendo in prestito da un broker per aprire posizioni più grandi di quanto il capitale disponibile del trader consentirebbe altrimenti. Ad esempio, se voleste acquistare 100 azioni di Tesla a 900 dollari per azione, avreste bisogno di 90.000 dollari. Tuttavia, se avete un broker disposto a permettervi di operare con margine, potreste essere in grado di aprire la stessa posizione con solo il 5% del capitale richiesto, ovvero 4.500 dollari. Questo lascia al trader un capitale aggiuntivo che può essere utilizzato per aprire altre posizioni.

Quali sono i vantaggi?

L'uso del margine e della leva finanziaria aumenta il rischio, ma comporta anche una serie di vantaggi per i trader che li utilizzano correttamente. In primo luogo, il margine consente al vostro capitale di andare molto più lontano di quanto potrebbe fare altrimenti, il che può fornire vantaggi di diversificazione. L'uso della leva finanziaria introduce la possibilità di aumentare il tasso di rendimento delle operazioni. Il margine fornisce inoltre al trader un utile finanziamento per le operazioni. Poiché l'uso del margine è in genere pre-approvato a livello di conto, finché il trader detiene l'importo di margine richiesto nel proprio conto, è in grado di continuare a prendere in prestito senza la necessità di ulteriori documenti o di rinegoziare i termini di finanziamento. Anche i tassi di interesse sui fondi con margine sono di solito piuttosto competitivi.

Quali sono i rischi?

Sebbene il margine e la leva finanziaria creino alcuni vantaggi molto interessanti, dopo tutto chi può resistere ad aumentare il proprio tasso di rendimento su un'operazione di 400 volte? Ma non sono certo privi di rischi. Ad esempio, un'operazione a 400 volte potrebbe facilmente ingrandire una perdita di 400 volte, proprio come un'operazione vincente. Quindi, il rischio peggiore del margine e della leva finanziaria è anche il suo più grande vantaggio. Un altro rischio del trading con leva finanziaria che spesso non viene considerato dai principianti è il rischio di perdere denaro a causa degli interessi overnight. I costi del margine vengono calcolati durante la notte, quindi ogni notte in cui una posizione viene mantenuta aperta comporta ulteriori spese di finanziamento. Queste spese sembrano piccole singolarmente, ma nel tempo si accumulano. Inoltre, quando si utilizza un broker senza protezione del saldo negativo, la leva finanziaria consente di subire una perdita superiore al saldo del conto. Ciò richiederà il deposito di ulteriori fondi che il trader potrebbe non aver pianificato di utilizzare sul mercato.

Avviso di rischio

Il trading su Forex/CFD comporta un elevato livello di rischio per il vostro capitale a causa della volatilità del mercato sottostante. Questi prodotti potrebbero non essere adatti a tutti gli investitori. Pertanto, è necessario assicurarsi di comprendere i rischi e rivolgersi a un consulente finanziario indipendente e adeguatamente autorizzato.

% completata

Metodi di pagamento
Per poter effettuare un altro deposito, è necessario verificare il proprio conto.
Il vostro file è stato rifiutato. Si prega di contattare l'assistenza clienti.
Capisco

Caro ${UserName},

Questa azione non è disponibile per un conto demo.
Passate al conto live, aggiungete fondi e iniziate a fare trading.

Finanziare il conto

Questa sezione è riservata ai clienti, si prega di effettuare il login o di registrarsi.